Abbiamo deciso di percorrere una nuova strada a supporto dei nostri clienti: l’informazione. La strada per cui quando state comprando della biancheria sappiate ESATTAMENTE riconoscere ciò che state acquistando.
La qualità si paga sempre, e da sempre. Pensare che possa essere sostituita dalla quantità è un’illusione che svanisce nel tempo lasciandovi capi usurati e, quel che è peggio, virati nel colore.
Ci sono due strade, a nostro avviso, da seguire:
1 – investire in chi vende ciò che promette
2 – che chi promette investa nel Made in Italy perché sinonimo di TUTELA e QUALITA’.

Ecco perché:

“Sostanzialmente – spiega Marco Gastaldi, quinta generazione dell’omonima azienda – spesso la qualità del prodotto va ricercata nella sua storia. Se io do ad un cliente una federa bianca, la persona farà fatica al primo impatto a percepire la differenza tra questa federa e altre realizzate all’estero. In realtà quella federa ha una storia, che va dal modo in cui è stata realizzata, alle materie prime, fino all’uso di prodotti di finissaggio che rispettino le normative ambientali. Una federa, un lenzuolo, della spugna prodotti in Italia o comunque nella Comunità Europea devono rispettare normative che lo qualificano come SOSTENIBILE. Lo stesso prodotto realizzato in Paesi dove queste norme non vengono richieste, ha ovviamente un impatto ambientale diverso. Inoltre, più il cotone è pregiato più il capo resiste. Anche a livello di comfort l’ospite di un hotel sentirà che le lenzuola sono più morbide, quasi setose, e questo farà una grande differenza”. Insomma, chi dormirà in quel letto, registrerà nella memoria un’esperienza certamente positiva.
Ma da cosa tutelano le normative italiane?
“I regolamenti sono molto rigidi, soprattutto sugli scarichi delle acque e le emissioni nell’atmosfera. Questo si traduce nel dover fare un capo che non contiene determinati prodotti, come ad esempio i metalli pesanti. In Italia sono vietati. Quindi i miei prodotti di finissaggio per quanto riguarda la biancheria colorata non conterranno il cromo, la stessa cosa non può dirsi di biancheria prodotta all’estero”.

La qualità è da sempre uno dei nostri capisaldi. Ecco perché acquistiamo solo biancheria prodotta in Italia.
Ora sapete che, scegliendoci, potrete dormire sonni sereni.

Lavanderia Borromeo.
Biancheria a cinque stelle!
✨✨✨✨✨